L'architettura della parola

canzoni

Alcuni testi dettati a Dobran in croato, sloveno e serbo da Patacca Globale [visita la pagina “Letture > Patacca Globale”] sono stati musicati dal compositore Mauro Punteri e registrati dai gruppi musicali Zuf de Žur e Kosovni Odpadki. Si presentano qui i video delle canzoni Casinò Paradajz e Balkan Express, nonché l’audio di Lidi ma Chaje. Nel video “Il testamento della mosca parlante”, voce e alla chitarra Mauro Punteri e Veronica Tolosa nella parte della muscomorpha.

Dice il Saggio: se non hai connesso al computer un impianto stereo con tutti i crismi, usa le cuffie.

Casinò Paradajz


Il video della canzone Casinò Paradajz (tratta dal cd KO2 inciso dai Kosovni Odpadki presso lo studio FUDA Amerio Stefano Edizioni musicali) è firmato dal regista Matteo Oleotto.


Balkan Express


Il video della canzone Balkan Express (tratta dal cd Bye Bye Bombe inciso dai Kosovni Odpadki presso AlfaMusic - Rai Trade) è frutto di un’idea di Anton Špacapan Vončina e Claudio Domini.


Il testamento della mosca parlante


Il video è il risultato della diretta effettuata da Punteri e Tolosa da quel di Berlino alla prima presentazione di Patacca Globale, il 29 novembre 2013 a Gorizia.


Lidi ma Chaje



La canzone Lidi ma Chaje è tratta dal cd Bye Bye Bombe dei Kosovni Odpadki, inciso da AlfaMusic - Rai Trade.